News & eventi

Anna, l’assistente virtuale per la Pubblica Amministrazione

06 Giu 2021

In Italia diversi settori potrebbero beneficiare dell’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per aumentare la propria competi...

In Italia diversi settori potrebbero beneficiare dell’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per aumentare la propria competitività. In particolare la Pubblica Amministrazione, che storicamente soffre un ritardo di innovazione e ridisegno del suo modello tradizionale.

L’IA può essere utilizzata per ottimizzare le risorse interne della PA incrementando l’utilizzo dei servizi online, con un servizio multidevice disponibile su desktop, tablet e smartphone, e supportando una serie di attività come: portare a termine compiti complessi; smistare le richieste e rispondere alle domande dei cittadini; gestire efficacemente grandi quantità di dati; automatizzare processi ripetitivi.

Il beneficio immediatamente percepibile è la possibilità di far guadagnare tempo ai dipendenti che possono dedicarsi ad attività più specialistiche. In questo modo i servizi diventano più efficienti, migliorano le relazioni con i cittadini e aumenta il livello di fiducia verso le istituzioni.

Per svolgere tutte le mansioni sopra citate, OpenAi propone Anna, l’assistente virtuale dotato di Intelligenza Artificiale.

Anna è un valido aiuto per la gestione delle innumerevoli richieste dei cittadini, snellisce le procedure e fornisce assistenza 24/7.

Vi sono già diversi comuni che hanno adottato Anna sperimentando anche l’assistenza sul tema Covid-19 ed emergenza sanitaria.

Per saperne di più visita il sito www.openai.it

Scopri le altre news

News, articoli e casi
di successo

Chatbot e Assistenti virtuali

Impiegare soluzioni di intelligenza artificiale automatizzando certi processi aiuta le aziende a migliorare l’esperienza del loro uten...


20 Feb 2022

Smart City e Intelligenza Artificiale

Di smart city, città intelligente, si parla da anni. La smart city è una città che gestisce le risorse in modo intelligente, mira a di...


27 Dic 2021

Anna, l’assistente virtuale per la Pubblica Amministrazione

In Italia diversi settori potrebbero beneficiare dell’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per aumentare la propria competi...


06 Giu 2021

Credentials

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.