Applicabilità

Telco

Le società di telecomunicazioni innovative utilizzano tecnologie di intelligenza artificiale principalmente per aumentare l’affidabilità della rete, migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti, ottimizzare i loro processi aziendali per ottenere maggiori profitti. Gran parte dei benefici che ottengono dalla scienza dei big data riguarda il miglioramento del servizio clienti, le vendite e una personalizzata user experience, infine analisi e manutenzione predittiva.

Nello specifico un assistente virtuale al servizio delle telecomunicazioni potrà:

.01FUNGERE DA GATEWAY TRA LE RICHIESTE DEI CLIENTI E IL CENTRO ASSISTENZA

.02INOLTRARE LE RICHIESTE DEI CLIENTI ALL’OPERATORE ADEGUATO E INDIRIZZARE I POTENZIALI CLIENTI DIRETTAMENTE AL REPARTO VENDITE

.03ANALIZZARE LE RICHIESTE DEI CLIENTI INSIEME AI DATI DI RETE PER TROVARE LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DEL CLIENTE IN MODO PIÙ EFFICIENTE

.04IDENTIFICARE LE HOT LEAD DA MIGLIAIA DI E-MAIL E INDIRIZZARLE AI VENDITORI

.05FORNIRE AGLI UTENTI SUGGERIMENTI E COLLEGAMENTI UTILI AL CENTRO ASSISTENZA O, IN CASO DI RICHIESTE PIÙ COMPLESSE, INDIRIZZARLI AGLI OPERATORI IN LIVE CHAT O ESSERE IL PRIMO TOUCH POINT DEL CONTACT CENTER PER SGRAVARE GLI OPERATORI DELLE RICHIESTE RIPETITIVE

.06AIUTARE I CLIENTI NELLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT O DOMANDE GENERALI SUI SERVIZI O PER ESEMPIO SULLE CONFIGURAZIONI

.07FIDELIZZARE I CLIENTI, VELOCIZZARE GLI INTERVENTI E OTTENERE MAGGIORI PROFITTI PER UTENTE

.08FARE RACCOMANDAZIONI PERSONALIZZATE IN BASE AI MODELLI COMPORTAMENTALI DELL’UTENTE E ALLE PREFERENZE DI CONTENUTO

.09FARE OFFERTE DI UPSELL E CROSS-SELLING RILEVANTI AGLI UTENTI GIUSTI, AL MOMENTO GIUSTO

.10VALUTARE QUALE PACCHETTO DI CHIAMATE E DATI SI ADATTA MEGLIO A DIVERSI TIPI DI UTENTI, AUMENTANDO IL TASSO DI SUCCESSO DELLE VENDITE

.11RILEVARE E RISOLVERE POTENZIALI PROBLEMI PER I CLIENTI ANCOR PRIMA CHE SIANO EVIDENTI ALL’UTENTE FINALE

.12ANALIZZANDO I SOCIAL MEDIA, LA COPERTURA DEL MARCHIO E IL SENTIMENTO DEL CLIENTE PER IMPARARE COSA SPINGE I CLIENTI VERSO IL FORNITORE DI SERVIZI E COSA INVECE LI SPINGE A CAMBIARLO. ANALIZZANDO INVECE LA CONCORRENZA, AVVIARE AZIONI DI WIN-BACK SUI CLIENTI PERSI E DI ADEGUATA VALUE PROPOSITION SUI NUOVI SFRUTTANDO I PUNTI DEBOLI DEI COMPETITORS

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